SU SKY ARTE LA STORIA INEDITA DELLA NASCITA DI PIPPI CALZELUNGHE

È dedicato ad Astrid Lindgren e a Pippi Calzelunghe il quarto appuntamento della serie di Sky Arte IL MIO NOME E’ LEGGENDA, che racconta le vicende biografiche di sette autori, dalla cui fantasia sono nati alcuni dei personaggi più noti dell’immaginario contemporaneo.

Nella puntata in onda questa sera, martedì 21 dicembre, alle 21:15 su Sky Arte e disponibile anche on demand in streaming su NOW, intitolata – Non voglio crescere – , l’attrice Matilda De Angelis guiderà il pubblico in un suggestivo viaggio meta-cinematografico, accompagnato dalle riflessioni del massmediologo Roberto Grandi, svelando dettagli sconosciuti della vita di Astrid Lindgren, la creatrice di Pippi Calzelunghe.

Non tutti sanno infatti che la scrittrice si è ispirata a sè stessa nell’ inventare la celebre bambina con le trecce rosse dalla vita libera e bizzarra, uno dei personaggi della letteratura per l’infanzia più famosi e amati al mondo.

Il segreto di Astrid Lindgen sta nell’aver amato uno per uno i suoi lettori, aver donato loro un po’ di magia e di coraggio, diventando per loro un esempio. Femminista, sostenitrice del movimento operaio, in prima linea nella lotta per il riconoscimento dei diritti dei bambini, Lindgren è ancora oggi un’icona di modernità e libertà.