
SUCCESSO PER LA SESTA EDIZIONE DI TOYS MILANO & BAY-B
Con circa 4mila addetti ai lavori presenti, la due giorni meneghina business oriented registra un ottimo +25% che conferma l’inarrestabile crescita dell’evento. Tanto da aumentare gli spazi espositivi in vista della 7a edizione.
Battuto ogni record in questa sesta edizione: l’affluenza cresce del +25%, le aziende presenti del +14%. La superficie dedicata ai 235 brand in esposizione è arrivata a superare 12mila mq. E visto il sold out immediato, nel 2024 saranno almeno 18mila. Toys Milano & Bay-B conferma essere l’unico e solo evento business to business dedicato ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle festività e del party.
Tra il 16 e il 17 aprile, infatti, dall’Allianz MiCo di fieramilanocity sono transitate ben 3.830 buyer, retailer, agenti di commercio e opinion leder da tutta Europa, Italia in primis. In un contesto così energico, è il settore della prima infanzia, con la divisione Bay-B, a incrementare maggiormente la sua presenza espositiva in fiera grazie a un notevole +53% rispetto alla precedente edizione.
Numeri confermati anche dai più recenti dati di mercato analizzati durante gli interessanti workshop e talk in programma: il settore infant ha chiuso il 2022 in positivo con il +3,5% (fonte GfK), mentre il toys market vanta un ottimo 1° trimestre 2023 grazie a un ragguardevole +4% (fonte Circana) che fa ben sperare in vista del Natale.
Oltre alle migliaia di incontri business oriented cruciali per il sell-in – dichiara Maurizio Cutrino, Direttore del Salone Internazionale del Giocattolo e di Assogiocattoli – durante Toys Milano & Bay-B si è anche tenuta la prima Cerimonia di Premiazione dei Gioco per Sempre Awards: il riconoscimento dedicato alle aziende che si sono distinte nell’arco dell’anno per creatività, sensibilità ed efficienza, una delle tante attività che con Assogiocattoli portiamo avanti da anni grazie alla campagna Gioco per Sempre, il progetto che sostiene la cultura del gioco e supporta la destagionalizzazione di un mercato spesso legato alle classiche festività”.
Toys Milano & Bay-B non si ferma e continua con l’appuntamento digitale: chi per ragioni geografiche o di tempo non è riuscito a partecipare all’edizione in presenza, potrà contare sull’edizione del tutto online Toysmilano.plus: per il 4° anno di fila, la piattaforma – attiva dall’8 al 19 maggio – sarà ricca di contenuti speciali, presentazioni, interviste esclusive e approfondimenti tratti anche dall’evento live.
Le date da segnare in agenda in attesa della 7a edizione sono domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024.