SUCCESSO STRAORDINARIO PER LA XVII EDIZIONE DI MILANO LICENSING DAY

L’EVENTO DI NETWORKING DEDICATO ALLE ATTIVAZIONI CO-BRANDING E DELLE COLLABORATIONS si è tenuto lo scorso 14 settembre con grande successo.

È stata l’edizione più grande di sempre, battuto ogni record: l’affluenza cresce del +23%, le aziende presenti del +12%, registrando una partecipazione di oltre 1.200 professionisti che hanno transitato nello Centro Congressi del Nhow di via Tortona, nel cuore della Milano del design e della moda.
Cresciuto in modo esponenziale anno dopo anno, Milano Licensing Day si è ormai affermato come un appuntamento imprescindibile per tutti gli addetti ai lavori, the place to be per tutti gli stakeholder.
Tra le novità di quest’anno, anche due eventi nell’evento completamente dedicati alla stampa con focus sui prodotti di punta per il Natale 2023. Il Press Day Assogiocattoli e il Press & Influencer Day di The Walt Disney “Natale a Settembre”, infatti, hanno sicuramente contribuito ad aggiungere giornalisti, influencer, producer e retailer all’elenco dei più di 800 responsabili marketing e licensing di aziende, che costituiscono la base fedele di visitatori consolidati.
Fra i vari fattori che hanno portato al decisivo incremento rispetto all’edizione 2022, sicuramente decisivo è stato il parterre di Espositori e Sponsor, gli Eventi Speciali, i Pitch, l’Opening Party dedicato a Mare Fuori e i talk “Meet the Unexpected” organizzati da Brand Jam.
Siamo davvero orgogliosi di come Milano Licensing Day sia diventato un punto di riferimento nazionale e internazionale per il mercato che comprende non solo il settore dell’entertainment “tradizionale”, ma anche il mondo del branding, fashion e dell’alimentare, passando per il mercato del giocattolo” dichiara Paolo Lucci, Managing Director di MLD Entertainment, produttore dell’evento. “Questa formula, energica e frizzante, concentra in una sola giornata occasioni di new business, permette l’aggiornamento sui futuri lanci di nuovi brand e si conferma essere l’unico e solo evento business to business dedicato al mondo del Licensing”.
Appuntamento al 12 settembre 2024, per il business networking party più dinamico del settore

Guarda il video di Milano Licensing Day 2023: