THE FUTURE IS LIMITLESS: COCCINELLE FOR BARBIE

Essere sempre e comunque dalla parte della donna.

È l’approccio “woman for woman” in cui Coccinelle crede e si identifica, per costruire una visione di futuro a 360 gradi, che non deve imporsi limiti.

Una dimensione libera da stereotipi dove le barriere cadono, le differenze vengono celebrate, la bellezza naturale è incoraggiata. Dove inclusività e accettazione di sé sono vincenti.
Valori che incarna alla perfezione Barbie™, la fashion doll più celebre al mondo, molto di più di un giocattolo, e che sono all’origine del progetto internazionale Coccinelle for Barbie™.

Nel corso degli anni infatti, Barbie™ ha continuato il suo viaggio per rappresentare le diversità e l’inclusione nel segmento delle fashion doll e si è evoluta per essere ancor di più il riflesso del mondo che le bambine vedono intorno a loro, introducendo nuovi look e includendo dolls diverse. Barbie™ è diventata lo specchio di differenti forme del corpo (Tall, Petite, Curvy), arrivando ad includere nella linea anche dolls che riflettono delle disabilità.

Nasce dalla condivisione di questi presupposti, principi fondanti di una community che crede fermamente nella forza dei sogni, la bag-manifesto Coccinelle for Barbie™, per mettere in circolo il più importante e necessario dei messaggi: THE FUTURE IS LIMITLESS, il futuro non ha confini.

Ecco che la scritta THE FUTURE IS LIMITLESS campeggia sulla borsa in caratteri graffiti-style, rosa su nero, nero su rosa. Deciso, bold, timeless, il rosa è caro sia a Coccinelle che a Barbie™, espressione della loro attitude. Assieme al nero, è lo yin-e-yang del women empowerment: il coraggio e la dolcezza, la sfida e la resilienza, la ribellione e la gentilezza.

Dentro la borsa, invece, un’etichetta Barbie™ Pink con il Coccinelle for Barbie™-pensiero: accettarci nella nostra diversità ci renderà più forti e padrone del nostro futuro.
E Barbie™ Pink, riconoscibile a ogni età, in ogni lingua e cultura, a ogni latitudine, è anche la scatola che contiene la borsa.
Lo slogan THE FUTURE IS LIMITLESS la percorre tutta: lo leggi “fuori” e lo ritrovi “dentro”, sulla bag che si affaccia dalla finestra trasparente proprio come una Barbie™ doll.

Lisa Weger, Head of Mattel Consumer Products EMEA ha così commentato il progetto: “Sono molto orgogliosa di questa collaborazione che nasce dalla condivisione di valori tra Barbie e Coccinelle, valori che hanno consentito di individuare spontaneamente il messaggio da diffondere con questa bag – manifesto: “The future is limitless”, perché le bambine possono essere tutto ciò che desiderano e le donne possono rinnovare sempre questa scelta”

La mission è chiara: fare rumore. Perché inclusività, accettazione di sé e girls power non restino soltanto parole, belle ma vuote.
Più lo si ripete, più lo si fa girare, meglio è.
Ragazze, bambine, mamme, sorelle, amiche, una global sisterhood che amplifica gli orizzonti.
Un progetto internazionale che vedrà il coinvolgimento di 25 paesi in tutto il mondo, ambassadors internazionali che racconteranno la propria storia, lanciando un messaggio globale di inclusione e di positività.
Chi va a scuola per costruirsi un domani, chi ha il compito di educare, chi si batte per diritti che riguardano ognuna, via il soffitto di cristallo, via le disuguaglianze, evviva la voglia di cambiamento.