TOONZ ENTERTAINMENT STRUTTURA UNA NUOVA DIVISIONE COMMERCIALE

Toonz Entertainment, parte distributiva del gruppo Toonz Media Group, leader mondiale nell’intrattenimento per bambini e famiglie, ha annunciato la nomina di Bernhard Stephan a Direttore della Distribuzione Commerciale e di Maria Romanelli a Senior Sales Manager per l’Italia. Questi nuovi ruoli all’interno della divisione vendite fanno parte della ristrutturazione di Toonz Entertainment con l’obiettivo di diventare un partner di distribuzione leader in diverse aree geografiche.

Bernhard Stephan ha iniziato la sua carriera nel settore dei media nel 2000 presso TV Loonland AG come responsabile delle licenze, prima di passare a Discovery Networks come manager EMEA nella divisione Program Sales & Licensing (oggi Warner Media), con sede a Monaco e Mosca. Ha inoltre lavorato come Country Manager Russia & CEE presso Red Bull Media House (rappresentando e gestendo tutti i media di Red Bull Media House e Mater Studios), con sede a Mosca, e ha assunto ruoli di gestione come CCO presso YFE AG e Head of Media presso Animaccord.

In Toonz Entertainment, guiderà l’attività di distribuzione nei territori francofoni e germanofoni della CEE, oltre che in Russia, CSI e MENA. “Sono entusiasta di far parte di questo team intraprendente di Toonz Entertainment e non vedo l’ora di portare i contenuti di Toonz e dei suoi partner in diverse aree geografiche, poiché il potenziale è enorme”, ha commentato Bernhard Stephan.

Maria Romanelli, veterana del settore con oltre quarant’anni di esperienza nello sviluppo di attività internazionali e nel settore Licensing & Merchandising, è stata nominata Senior Sales Manager per l’Italia. Iniziando la sua carriera a metà degli anni ’80 nel Regno Unito presso CPLG come responsabile internazionale, Maria è stata determinante nella creazione della divisione italiana dei prodotti di consumo per Warner Bros e nella ristrutturazione di quella britannica. Successivamente è entrata a far parte di Saban ed è stata coinvolta negli anni in Fox Kids e Jetix. Si è occupata di coproduzione televisiva, distribuzione televisiva e video (+6000 programmi) oltre che di Licensing e Merchandising.

“Con anni di esperienza nello sviluppo di attività internazionali, sono sicura di poter costruire il business di Toonz in Italia. Con i contenuti di qualità per bambini e famiglie presenti nello slate di Toonz, sono sicuro che ci aspettano anni entusiasmanti per Toonz nella distribuzione”, ha aggiunto.

Bruno Zarka, Presidente della Divisione Co-produzione, Distribuzione e Syndication TV, ha dichiarato che la nomina, è una mossa strategica di Toonz e aggiungerà ulteriore forza alla divisione Toonz Entertainment. “Quest’anno aggiungeremo 258 ore di contenuti supplementari al nostro catalogo di distribuzione e, insieme ai nostri partner, siamo ottimisti sull’acquisizione di nuove attività, poiché c’è sempre richiesta di contenuti di qualità per bambini e famiglie”, ha spiegato.