Torna Brand Licensing Europe

Uno dei punti di riferimento dell’indutria del licensing europea, Brand Licensing Europe torna con un nuovo formato multi-piattaforma che si svolgerà in presenza dal 17 al 19 novembre presso ExCel London, a cui seguirà l’evento online dal 30 novembre al 1 dicembre.

Il tema di quest’anno è “What’s Next”, tema che vuole dare spazio alle persone e alle idee destinate a cambiare il volto del brand licensing nel 2022 e oltre, e ispirare l’industria che guarda a un futuro post-pandemia.

Sono circa 170 le aziende espositrici confermate, tra cui FC Internazionale Milano, Rainbow, Panini, Viacomcbs Consumer Products, Hasbro, SEGA, Vivendi, Warhammer, The Smurfs, Penguin Ventures, Banijay Brands, Crunchyroll, Aardman, Manchester City, MGA Entertainment, Acamar, WWE, Fashion UK, ETS Studios, Kate Mawdsley, Withit Studios, Olympique de Marseille, Tactic Games, Start Licensing, Imperial War Museum, Sinigaglia, SCRIBOS, Asmodee, ZSL (London Zoo), FOO Entertainment e Toncar.

I partecipanti registrati possono già accedere alla piattaforma e iniziare a richiedere incontri con gli espositori in fiera, e pianificare la visita all’evento, che quest’ anno presenta alcune novità:

La BLE Sustainability Activation, in partnership con Products of Change. Con Asda, LEGO, Hasbro, Natural History Museum, a Wellbeing Lounge, Branded Fashion Swap e tanti altri, quest’area mette in evidenza l’innovazione attraverso prodotti, materiali e al dettaglio, oltre al drop-in gratuito Sustainability Clinics.

Due keynote di rilievo: ViacomCBS Consumer Products approfondirà la Diversity & Inclusion, oltre ai risultati della sua ricerca sui giocattoli, mentre il Team GB e The Point.1888 avranno come relatori d’eccezione due medaglie d’oro olimpiche britanniche, tra cui la BMX Freestyler Charlotte Worthington.

Kelvyn Gardner License This! Competition. L’ormai celebre premiazione viene ribattezzata in memoria del compianto Kelvyn, con una finale che quest’anno si svolgerà nella Retail Lounge. Il secondo giorno di BLE celebrerà inoltre Kelvin con l’omaggio “Color for Kelvyn”.

Questo e molto altro nel menu di BLE 2021. I partecipanti possono registrarsi gratuitamente a Brand Licensing Europe su www.brandlicensing.eu/en/home.html.