
TORNA KIDS MARKETING FORUM
Kids Marketing Forum, l’evento di family marketing organizzato da BVA Doxa e MLD Entertainment, mette al centro la Generazione Z e i Kids nell’ottava edizione il 4 aprile 2023.
“Alziamo lo Sguardo” è il titolo di questa edizione, che intende non solo innalzare il target, includendo quella Generazione Z che tutti i marketer vogliono intercettare, ma anche un invito all’innovazione e a registrare il cambiamento tramite dati, scenari e casi di studio, per uscire dai soliti schemi.
Osservatorio privilegiato
L’appuntamento, indispensabile per tutte le imprese e agenzie che comunicano alla GenZ, ai kids e alle famiglie, parte dall’osservazione dei dati e delle tendenze, e tramite workshop e convegni con speaker di spicco, ispira aziende, agenzie di comunicazione e promozionali, consulenti, oltre a costituire un momento di networking e di confronto.
Al centro i contenuti
Si apre la giornata con la fotografia del mercato italiano family e kids, un mercato che vale 6,8 miliardi (alimentare escluso) e le tendenze dei singoli mercati che costituiscono l’aggregato: abbigliamento, giocattolo, cinema, editoria, parchi a tema, mercati che si evolvono con dinamiche differenti, ma da considerare come un “unicum”. A seguire, i dati sulla natalità italiana e gli scenari a lungo periodo introducono il primo convegno.
Crescere con la consapevolezza, incentrato sul risveglio dell’attenzione verso l’importanza dell’alfabetizzazione finanziaria quale strumento fondamentale per la crescita e formazione delle nuove generazioni, e delle difficili chiavi di comunicazione per avvicinarsi ai più giovani.
Segue il convegno sull’ ”experience” nell’evoluzione del tempo libero speso in famiglia. Esperienza diretta e digitale: l’importanza del tempo libero in termini di benessere è sempre più attuale. In quest’ottica l’offerta è molto ampia e i consumatori, anche i più piccoli, richiedono sempre maggior coinvolgimento. Tra i casi di studio, il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.
Il tema del Metaverso, protagonista del terzo convegno, viene affrontato partendo dal Gaming come ambiente nativo. Cos’è, a cosa serve, come e quando viene utilizzato da chi, qual è il contesto in cui Roblox e Fortnite, hanno creato le prime esperienze di co-creazione.
Il quarto convegno si concentra sempre sul digitale, sotto l’egida dell’Influencer Marketing, trattato nel rispetto dei nuovi ruoli dell’influencer negli acquisti e dei nuovi format che i social media stanno creando. Approfondimenti a cura di UPA, l’agenzia di influencer marketing Flu e Fattore Mamma.
L’appuntamento è il 4 Aprile 2022 al NHow di via Tortona 35.
Le iscrizioni sono aperte, registrati cliccando qui
Guarda il programma della giornata, visitando il sito dedicato all’evento. Clicca qui.