TOYS MILANO & BAY-B TORNANO E RADDOPPIANO

È in arrivo la quinta edizione di Toys Milano, in programma nei giorni 8-9 maggio 2022 presso l’area MiCo di Milano, una rinnovata occasione di incontro per i professionisti del settore del giocattolo, che ha visto già l’adesione di circa 140 aziende distribuite in 8.000 mq di spazio espositivo. L’edizione fisica sarà seguita dall’attivazione di una piattaforma online, destinata ai buyer internazionali e non solo.

Grazie alla partecipazione di oltre 2mila buyer italiani e stranieri, e più di 150 brand presenti, Toys Milano e Bay-B sono diventate nel giro di pochi anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel mercato del giocattolo e della puericultura. Un’escalation di partecipazione e successo bruscamente interrotta dal Covid, ma i due anni di stop forzato hanno portato Toys Milano a ripensarsi anche a livello di immagine. Tutto questo è ben espresso dal nuovo simbolo della manifestazione, rappresentato dal tangram, in cui i pezzi del famoso rompicapo cinese, i cosiddetti ‘tang’, si spostano e riorganizzano per creare stimoli sempre nuovi: lo stesso avviene per la fiera del giocattolo, sempre però nel rispetto della sua formula classica, che prevede un’organizzazione agile, veloce e funzionale al business.

Toys Milano Plus: l’edizione digitale

Un altro importante ‘tang’ dell’edizione 2022 sarà Toys Milano Plus. La versione digitale della fiera, alla sua terza edizione, è pensata per aggiungere ulteriore valore agli incontri in presenza, specialmente per i visitatori esteri, sempre più interessati alla manifestazione. A dimostrarlo sono i dati: nel 2021 i buyer stranieri erano in crescita del 5% (dopo un +23% registrato nel 2020), tanto da far ottenere alla manifestazione il riconoscimento di ‘Fiera Internazionale’.

Quest’anno Toys Milano Plus si svolgerà al termine dell’appuntamento in presenza, e sarà online dal 17 al 31 maggio 2022.