TOYS MILANO PLUS: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DIGITALE

Dal 26 aprile al 24 maggio 2021 torna Toys Milano PLUS, la piattaforma che si consolida come una nuova occasione di incontro per i professionisti del settore del giocattolo e della prima infanzia.

L’official website Toysmilano.plus, fresco di un restyling che lo ha reso ancora più fruibile e responsive, consentirà di mettere in contatto buyer e aziende ampliando così contatti e relazioni commerciali. Sono confermate ad oggi oltre 70 aziende, con un coinvolgimento di oltre 200 marchi, un target di 4.200 compratori profilati.

Edizione 2020: i numeri della prima edizione digitale

A maggio 2020 Toys Milano ha ufficialmente presentato la sua nuova frontiera digitale. Nata per far fronte all’emergenza sanitaria e per venire incontro alle mutate esigenze informative del settore, la nuova edizione online aggiunge (PLUS) e non sostituisce il valore e le caratteristiche tipiche dell’edizione fisica. Toys Milano Plus abbatte i confini geografici e temporali, rappresenta un servizio e un’opportunità aggiuntiva per incrementare contatti, affari, sinergie e relazioni, moltiplicando vantaggi e opportunità. Significativa tra i paesi esteri la presenza di Stati Uniti, Olanda, Finlandia, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Cina, Germania e UK. Nelle cinque settimane di online, i compratori hanno potuto apprezzare i 3.703 articoli rappresentati mediante 418 schede prodotto e oltre 500 foto. Toys Milano PLUS è un progetto realizzato in partnership con Assogiocattoli, l’associazione nazionale nata nel 1947 che rappresenta con circa 200 iscritti la quasi totalità delle imprese che operano nei settori di riferimento: giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, addobbi natalizi e feste.

Durante le cinque settimane di attività, Toys Milano PLUS ha fatto registrare un totale di 2.615 visite (pari a 2.234 visitatori unici) e 34.403 pagine viste. Il 23% delle visite uniche sono state effettuate da compratori esteri provenienti da 47 paesi. Oltre all’Italia (che rappresenta il 77% del totale delle visite uniche) i paesi esteri maggiormente attivi per il numero di visite uniche sono stati: Stati Uniti, Olanda, Finlandia, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Cina, Germania e UK.

Considerando il comportamento online dei buyer, emergono alcuni dati importanti nella visualizzazione delle pagine azienda. Ad ogni visita un buyer ha tipicamente aperto una media di 7 profili aziendali, dedicando circa 6 minuti 30 secondi (i picchi più elevati hanno superato 28 aziende per oltre 15 minuti). Il comportamento online dei compratori è stato inoltre caratterizzato dall’invio di 900 messaggi e da 6.600 downloads delle schede prodotto. Si registrano 1.900 visite dirette ai siti delle aziende presenti.

“La prima edizione ha registrato un successo inaspettato. Il mercato ha bisogno di aggiornarsi e siamo riusciti a costruire uno strumento utile e accessibile per tutti i professionisti del settore” afferma Maurizio Cutrino Direttore di Assogiocattoli, “Quest’anno ci aspettiamo una fruizione ancora più rafforzata. Abbiamo implementato la piattaforma con alcuni contenuti di approfondimento e reso ancora più semplice la visualizzazione dei contenuti”.

La comunicazione cambia e cambiano i sistemi del comunicare, diventa imperativo aggiornarsi. Appuntamento su Toys Milano PLUS!