
UNIVERSAL PICTURES: NUOVE DATE DI USCITE AL CINEMA
Universal Pictures ha annunciato le nuove date di uscita dei film “Fast & Furious 9” (che si sposterà a giugno di quest’anno) e “Minions: Come Gru diventa cattivissimo” (posticipato a Luglio 2022).
Per l’elenco completo dei film in uscita nel 2021 – 2022- 2023 e oltre, basta abbonarsi a ScreenShot Tv & Cinema, che è molto di più di una semplice osservazione di tutte le serie televisive kids e di tutti i lanci dei prossimi due anni di cinema.
E’ tutto quello che vorreste sapere su ciò che è successo e cosa succederà nel mondo dell’intrattenimento per i bambini, al cinema e in TV.
PER APPROFONDIMENTI E CONTATTI: CLICK QUI
Fast & Furious 9 – The Fast Saga
“Non importa quanto tu sia veloce, nessuno supera il proprio passato”.
Fast & Furious 9 è il nono capitolo della saga che dura da quasi due decenni e ha guadagnato più di 5 miliardi di dollari in tutto il mondo.
La trama del nono capitolo della saga action, vede Dom Toretto condurre una vita tranquilla per un po’. Vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle, occupandosi della sua famiglia, che si gode il piccolo Brian, ultimo arrivato nel gruppo.
Chi ha un passato come il suo, però, sa bene come il pericolo sia costantemente dietro l’angolo. Dovrà confrontarsi con i propri peccati in questa nuova avventura, il tutto al fine di salvare chi più ama al mondo. La squadra si riunisce per riuscire a fermare un complotto mondiale guidata da un abile assassino e pilota, il migliore che abbiano mai incontrato. Si tratta di Jakob, fratello rinnegato da Dom, interpretato da John Cena. Ci si avvicina all’arco narrativo conclusivo della saga, che avrà inizio con “Fast & Furious 10” e si concluderà con l’undicesimo capitolo. Non vi saranno nuovi film, anche se non è da escludere che si possa proseguire con degli spin-off, come nel caso di “Hobbs & Shaw”.
F9 vede il ritorno di Justin Lin come regista, che ha diretto il terzo, quarto, quinto e sesto capitolo della serie quando si è trasformato in un blockbuster globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo: da Londra a Tokyo, dal Centro America a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle brulicanti strade di Tbilisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta e il vero significato della famiglia sarà messo alla prova come mai prima d’ora.
Minions 2: The Rise of Gru
L’ultimo episodio del franchise animato di maggior successo di tutti i tempi, Minions: The Rise of Gru approfondisce le origini di Felonius Gru (voce originale di Steve Carell, voce italiana di Max Giusti) e di come sia diventato cattivissimo, ambientando la storia nel cuore degli anni ’70. Ricco di umorismo sovversivo tipico di Illumination, raffinatezza della cultura pop, emozioni sincere, audace sensibilità musicale e azione esagerata, Minions: The Rise of Gru è interpretato dal candidato all’Oscar® Steve Carell, che ritorna nel ruolo di Gru, e presenta un nuovo entusiasmante cast di star, tra cui il vincitore dell’Oscar® Alan Arkin, Taraji P. Henson, Jean-Claude Van Damme, Lucy Lawless, Dolph Lundgren e Danny Trejo. Nel film sono presenti anche Russell Brand, Michelle Yeoh e la vincitrice dell’Oscar® Julie Andrews.
Guidato dai creatori originali del franchise, Minions: The Rise of Gru è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e dai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud. Il film è diretto dal regista del franchise di ritorno Kyle Balda (Cattivissimo me 3, Minions), co-diretto da Brad Ableson (The Simpsons) e Jonathan del Val (The Secret Life of Pets), e presenta l’iconica voce di Pierre Coffin nei panni i Minions e una colonna sonora assassina degli anni ’70 per gentile concessione del leggendario produttore musicale vincitore di un Grammy Jack Antonoff. www.minionsmovie.com