VIACOMCBS C.P. E BENETTON GROUP PER GARFIELD

Il reparto Consumer Products di ViacomCBS Italia e Benetton Group hanno firmato un contratto di licenza globale, valido fino alla fine del 2022, per l’ideazione, la produzione e la distribuzione di una collezione per il marchio Undercolors of Benetton utilizzando l’iconico personaggio di Garfield.

La licenza prevede il lancio di una prima collezione di intimo e pigiami dedicata a tutta la famiglia: bimbo & bimba, uomo & donna. La proposta è perfettamente in linea con la filosofia multicolore di Benetton e mette in evidenza la simpatia del gatto Garfield, inguaribile pigrone divoratore di lasagne. La collezione è raccontata attraverso il colore e impreziosita da tocchi di glitter e scritte fosforescenti. A completare la proposta, sarà disponibile una vasta scelta di accessori: beauty case, calze e pantofole per tutta la famiglia!

La property di Garfield, è entrata a fare parte del portfolio di ViacomCBS Consumer Products ad inizio 2020 e si aggiunge alle numerose licenze attive di valenza internazionale, che coprono un’ampia varietà di brand e che si posizionano sul mercato in maniera ampia e trasversale sui diversi target. L’offerta comprende: il brand Nickelodeon, con NickJr e Nickelodeon per il target dal pre scolare agli adolescenti; il brand MTV, iconico sempre all’avanguardia e con un seguito molto forte sul target 15-34; Comedy Central e Paramount Network per il target più adulto amante del comedy e delle grandi storie.

Simone Fenu, Senior Director Licensing ViacomCBS per Italia, Grecia e Malta, ha dichiarato “Siamo entusiasti di questo nuovo accordo, che abbiamo fortemente voluto e che rappresenta per noi una importante collaborazione tra due grandi gruppi: ViacomCBS e Benetton Group. Benetton è un marchio globale, trasversale, con un target ampissimo, che va dal bambino all’ adulto, famoso in tutto il mondo, e da questo accordo ci aspettiamo grandi soddisfazioni per entrambi”.