
WARNER BROS. CELEBRA IL SUO 100° ANNIVERSARIO
Warner Bros. Discovery ha ufficialmente dato il via alla sua campagna globale Celebrating Every Story, in vista del 100° anniversario dei Warner Bros. Studios, il prossimo 4 aprile 2023.
Nei prossimi 12 mesi, le celebrazioni del centenario prevedono una campagna completamente dedicata sui fan di tutto il mondo con programmazioni e contenuti speciali, il lancio di prodotti a licenza e home entertainment, una pagina dedicata su HBO Max, campagne media omni-channel, eventi dal vivo e proiezioni.
Son previste collaborazioni e lanci di nuovi prodotti dedicati all’importante anniversario per tutto il 2023.
Tutte le categorie di consumer products più importanti saranno coinvolte: dall’abbigliamento agli articoli per la casa, dai giocattoli agli oggetti da collezione e l’ editoria, dalle attività al retail alla categoria food & beverage.
Warner Bros. Discovery Global Consumer Products ha infatti annunciato collaborazioni con aziende come Amazon, Saks Fifth Avenue, Funko, Mattel, New Era, Running Press e altri, per il lancio di prodotti dedicati alle celebrazioni del 100° anniversario.
Gli Studios hanno inoltre annunciato il lancio di una nuova linea di merchandising con i Looney Tunes – licenza storica di Warner Bros. – vestiti come altri importanti personaggi. In effetti, Funko ha già annunciato la sua serie di mash-up per la categoria collectibles: Looney Tunes x Scooby Doo Funko Pop!



Per quanto riguarda le Experience, Warner Bros. promette di presentare diversi eventi ed esperienze dal vivo durante tutto l’anno: una serie di concerti a lume di candela in 100 città, il TCM Classic Film Festival a Hollywood ad aprile, proiezioni cinematografiche a coinvolgimento limitato per alcuni dei film più popolari dello studio, proiezioni commemorative allo Smithsonian’s National Museum of American History e attivazioni presso gli hotel e i parchi a tema Warner Bros. in tutto il mondo.