WARNER BROS. DISCOVERY LIVE EXPERIENCE

Due nuove Live experience a tema Batman Dc e Harry Potter in arrivo

La categoria delle Live Experience per Warner Bros. Discovery ha recentemente confermato la propria importanza: sono infatti 2 gli annunci che la multinazionale ha dato in queste settimane su questa categoria chiave che si interseca profondamente tra marketing e licensing.

È notizia di oggi, infatti, che sia stata stipulata una partnership con l’agenzia di eventi dal vivo TCG per la produzione di concerti con orchestra del film “The Batman”.

L’ esperienza prevede la riproduzione di alcune scene del film  con l’accompagnamento musicale dal vivo dell’orchestra.

Questa iniziativa va  a collocarsi in un progetto più grande che la Multinazionale ha rinominato ”DC in concert”, c’è quindi da aspettarsi che anche altre properties di casa DC possano essere sottoposte allo stesso trattamento. La tournée del concerto di “The Batman” inizierà il 18 marzo 2023 al Hammersmith Apollo  di Londra e proseguirà in diversi Paesi d’Europa e negli Stati Uniti. I biglietti sono già in vendita  da pochi giorni.

Da aggiungere alle partnership di successo nella categoria Live experience, anche l’annuncio della scorsa settimana in cui Warner Bros. Discovery ha svelato al pubblico l’apertura di un’intera area a tema Harry Potter nel parco “Warner Bros World” di Abu Dhabi. Non ci sono ancora date ufficiali né sull’inizio dei lavori e di conseguenza neanche sulla loro fine. Il parco, sull’isola di Yas, è il parco divertimenti al coperto più grande del mondo, questa attrazione diventerebbe infatti la settima, in compagnia di, tra le tante, Gotham City e Metropolis.