“C’ERA UNA VOLTA… GLI OGGETTI”: L’EDUTAINMENT CHE CONQUISTA

La nuovissima e acclamata serie di edutainment della saga “C’era una volta…” coprodotta da PROCIDIS e SAMKA in associazione con le televisioni francesi e hot, con la partecipazione di RTS e TV5MONDE.

Procidis / Hello Maestro e Samka hanno annunciato la firma di un contratto della durata di 3 anni con Warner Bros. Discovery Italia per la serie “C’era una volta… Gli Oggetti“, la nuova acclamata serie educativa della saga “C’era una volta…“.

Nel 2024, Maestro, eroe poliedrico, torna con una nuova serie – l’ottava della saga* – dedicata agli oggetti di uso quotidiano, dietro ai quali (inclusi quelli che non possiamo più vedere) si nascondono un sacco di storie entusiasmanti e divertenti che Maestro svelerà.

Discovery Italia trasmetterà la nuova serie sul canale a pagamento Boomerang e – in chiaro – su Cartoonito, il canale prescolare di proprietà di Boing SpA, una joint venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia (una società WBD). “C’era una volta… Gli Oggetti” verrà lanciata sul mercato italiano nel secondo semestre del 2024, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico.

Con uno spirito decisamente cartoon e contemporaneo, “C’era una volta… Gli Oggetti” (78 x 7′) è dedicata a rendere l’apprendimento divertente. Ogni oggetto presente nelle storie, offre ai bambini l’opportunità di scoprire diversi campi del sapere (Storia, Geografia, Fisica, Scienze Naturali, Filosofia) e di conoscere come questi oggetti abbiano giocato un ruolo nella storia dell’umanità e abbiano modellato il mondo in cui viviamo… e quello di domani!

Attraverso una documentazione rigorosamente accurata, la serie offre ai bambini un modo per analizzare autonomamente e quindi memorizzare le informazioni. Anche le scienze saranno rese più accessibili, soprattutto quando applicate! Un comitato scientifico certifica, convalida e aggiorna tutte le informazioni contenute negli episodi.

Quando ho deciso di realizzare la mia prima serie, ‘C’era una volta…’, la sfida era quella di creare una stagione che arricchisse la saga, non la eclissasse. Volevo che i broadcaster e gli spettatori la vedessero come parte di un affresco di 90 ore. Doveva rimanere prima di tutto un servizio pubblico, adattandosi ai media e al pubblico di oggi, pur restando fedele al DNA di Maestro e ai suoi valori filantropici. Siamo orgogliosi di presentare ‘C’era una volta… Gli Oggetti’, l’ultima aggiunta alla saga di Hello Maestro.” Hélène Barillé, CEO e Produttore di Procidis

Dopo aver scoperto che ogni oggetto nasconde una storia favolosa, i bambini guarderanno alla loro vita quotidiana con occhi nuovi. Sentiranno che la conoscenza è fonte di piacere.” Samuel Kaminka, CEO e Produttore di Samka.