WILDBRAIN CPLG E BIC LICENSING UNISCONO GLI SFORZI PER PEANUTS

Importante alleanza fra BIC Licensing e WildBrain CPLG per una gestione internazionale e strategica del brand che da 70 anni appassiona generazioni di fans.

A partire dal nuovo anno, WildBrain CPLG e Bic Licensing uniranno i loro sforzi per garantire al bracchetto piu’ famoso del mondo un programma di licensing quanto piu’ vario e internazionalizzato.

Snoopy e la gang di ragazzini protagonisti delle strisce ideate e disegnate da Charles M. Schulz con il nome di Peanuts, verranno infatti concessi in licenza anche per il territorio italiano dalla filiale italiana di WildBrain CPLG.

Claudio Massari, proprietario e amministratore di BIC Licensing e’ stato agente per l’Italia di Peanuts Worldwide per ben 30 anni e vanta un’amicizia personale con la famiglia Schulz. Claudio continuera’ a mantenere un ruolo strategico nel futuro dei Peanuts nelle vesti di Senior Advisor per WildBrain CLPG.

Si unisce al team WildBrain CPLG Nicoletta Fabro Fontana nel ruolo di Office Manager. Nicoletta, che vanta un’importante esperienza sul brand maturate in BIC nel corso di questi anni, supportera’ il team commerciale garantendo continuita’ sia al licenziante che ai licenziatari italiani.

Maria Giovanna Gurrieri, Managing Director di WildBrain CPLG commenta cosi l’operazione: “Siamo molto felici e al contempo orgogliosi di potere contribuire allo sviluppo di un brand cosi importante quale Peanuts. Ci uniamo agli altri uffici WildBrain CPLG nella sua gestione e contiamo di contribuire al suo successo e alla sua internazionalizzazione grazie anche ai preziosi consigli di Claudio.”

Claudio Massari commenta cosi questa collaborazione: “La mia con i Peanuts e’ una storia infinita . Ricordo Charles Schulz (per me sara’ sempre Sparky) che un giorno mi disse: “Mi e’ sempre piaciuto il domani: Comunque vada una giornata, c’e sempre un domani.” Il domani e il futuro dei Peanuts in Italia passano per questa strategica collaborazione tra BIC Licensing e WildBrain CPLG. Continuero’ a collaborare con il solito entusiasmo con Maria Giovanna e il suo team.Sono sicuro che questa alleanza portera’ a nuovi successi per i Peanuts.”

Peanuts, che nel 2020 ha celebrato il 70esimo anniversario, vanta collaborazioni ultra decennali quali Iceberg, Benetton, Shoesy, Panini, Gruppo Mauri Spagnol, Baldini&Castoldi, Imap e tanti altri. Fra le ultime ricordiamo il gruppo NGG con il marchio “Alanui”, Gruppo CALZEDONIA (Tezenis), Vintage 55, SCOUT, MC2 Saint Barth. Una nuova serie animata sulle avventure di Snoopy astronauta, prodotta dal gruppo WildBrain, ha debuttato nel 2019 su AppleTV+. Sempre su Apple TV+ a Febbraio verra’ resa disponibile una seconda serie intitolata The Snoopy Show.