Winx Club in arrivo su Rai e Netflix nel Q4 2025

Rainbow annuncia le nuove fashion doll, playset e role play set firmate Giochi Preziosi e Playmates a scaffale dal q4 ’25.

Rainbow ha annunciato il lancio della nuova serie animata in CGI “Winx Club”, su Rai e Netflix nel 2025. La notizia delle due partnership, che porteranno la nuova serie di Iginio Straffi sugli schermi italiani e di tutto il mondo, è accompagnata dalla nomina di Giochi Preziosi e Playmates Toys come Master Toy partner della serie per una nuova linea giocattolo Winx Club.

Giochi Preziosi e Playmates Toys si occuperanno della distribuzione globale, delle vendite e del marketing di una nuovissima collezione ispirata alla nuova serie.

L’annuncio del grande ritorno di Winx Club arriva proprio nell’anno del suo 20° anniversario, regalando di nuovo un entusiasmante mondo fatto di magia, amicizia e coraggio. Per celebrare il suo anniversario, il Winx Club farà innamorare i fan con la nuovissima serie animata, dallo stile contemporaneo e dai sensazionali effetti speciali.

“Le Winx stanno tornando e sono orgoglioso di collaborare ancora una volta con Rai e, con Netflix, partner ideale per arrivare al pubblico globale. Giochi Preziosi e Playmates Toys garantiranno di certo un ritorno spettacolare” ha commentato Iginio Straffi.

“Il progetto della serie Winx Club fu presentato alla Rai più di vent’anni fa e da allora siamo partner in questa straordinaria avventura”. Dichiara Luca Milano, Direttore Rai Kids. “È una property che vanta di un successo sorprendente per la presa sul pubblico. È per questo che guardiamo con grandi aspettative la serie animata nella nostra offerta.”.

“Siamo onorati di essere in prima linea in questo nuovo entusiasmante capitolo”, ha affermato Georgia Manolas Walker, Vicepresidente Marketing di Playmates Toys. “Non vediamo l’ora di svelare una nuova gamma di prodotti che porteranno la magia di Winx Club a scaffale, testimonianza del fascino senza tempo delle sue storie”.

“Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo della saga Winx, distribuito da Rainbow che esercita un’attrattiva straordinaria sui consumatori. Siamo sicuri che anche questa volta, Winx sarà un successo mondiale”, ha aggiunto Jay Visconti, Chief Strategic Officer del Gruppo Giochi Preziosi.