XILAM ANIMATION CON NETFLIX PER OGGY OGGY

Xilam Animation produrrà Oggy Oggy, la prima serie originale animata francese di Netflix

Netflix e la società di produzione francese Xilam Animation hanno annunciato la scorsa settimana che produrranno Oggy Oggy, una nuova serie prescolare animata in CGI basata sul franchise di successo mondiale Oggy and the Cockroaches, che negli ultimi 20 anni ha raggiunto 800 milioni di famiglie in tutto il mondo.
Nella nuova serie, Oggy viene liberato dalla tirannia incessante degli scarafaggi e vive in un mondo fantastico abitato da una vibrante comunità di gatti. Oggy Oggy è un gattino molto speciale, pieno di curiosità ed entusiasmo, a cui piace impegnarsi con i suoi vicini e partire per divertenti avventure.
“Siamo lieti di questa nuova collaborazione con Netflix, a testimonianza del loro impegno nell’offrire ai bambini di tutto il mondo l’accesso a programmi di alta qualità. Con questo nuovo sviluppo della nostra serie di successo Oggy and the Cockroaches, Xilam intende stabilire l’universo Oggy come uno dei franchising più importanti per il   target pre-scuolare. Espandendo il suo footprint, il marchio sta espandendo il suo pubblico globale.”- Marc du Pontavice, Amministratore delegato, Xilam Animation.
“Siamo entusiasti di lavorare con Marc e il suo team per espandere l’universo di Oggy. Xilam è uno dei produttori più prolifici della Francia, avendo sviluppato una spiccata esperienza nella commedia animata senza dialoghi per bambini. Siamo certi che la gentilezza e il dolce fascino di Oggy scalderanno il cuore dei bambini in età prescolare ovunque.”- Dominique Bazay, regista, produzioni originali internazionali per bambini e famiglie, Netflix.
Oggy Oggy si unirà alla già solida offerta prescolastica originale Netflix per bambini dai 2 ai 6 anni, che comprende serie come Ask The StoryBots, Chip and Potato, Mighty Little Bheem, Motown Magic, Super Monsters, True and the Rainbow Kingdom, Word Party e YooHoo to the Rescue. Altri originali prescolari Netflix annunciati in precedenza che verranno presto lanciati includono DreamWorks Archibald, Go! Partire! Cory Carson e Chico Bon Bon.
Xilam manterrà invece la distribuzione televisiva lineare globale di seconda finestra e i diritti di merchandising.