ZAFARI CELEBRA LA DIVERSITA’

Maurizio Distefano Licensing (MDL) comincia con successo il programma di licensing per la serie TV in CGI in onda su Rai Yoyo dallo scorso giugno.
ZAFARI, di proprietà di Ink Group, è la nuova bellissima serie TV animata prodotta da ZAFARI Holdings e distribuita worldwide da NBCUniversal/Dreamworks, composta da 52 episodi di 11 minuti, rivolta ad un pubblico di bambini e bambine dai 4 ai 9 anni.

MDL ha già firmato per ZAFARI con:

  • Salani: Editore ufficiale dei libri di ZAFARI, ne svilupperà diverse tipologie, tra cui Coloring e Activity book, libri puzzle e Novelty.
  • Ravensburger: per una linea di puzzle e memory di alta qualità.
  • Publievent: sarà produttore e gestore dei Costume Characters dei principali protagonisti della serie, per eventi e Meet&Greet.
  • Pon Pon Edizioni: uscirà ogni due mesi in edicola a partire da primavera 2020 con la Rivista Ufficiale, con un fantastico gadget allegato, ed altri formati editoriali.
  • Multiprint: utilizzerà ZAFARI per colorare il suo range completo di set di timbrini e set di pennarelli.
  • Edizioni Play Press: una selezione di prodotti tra cui l’Albo Magico, l’Enigmistica e Activity e Coloring per il canale edicola.
  • Dolfin: i prodotti confectionary di ZAFARI saranno già sugli scaffali a Natale e proseguiranno a Pasqua 2020 con l’aggiunta dell’uovo di Pasqua.
  • Clementoni: una linea di giochi educativi per i più piccoli che si sposa perfettamente con la Property.
  • Modecor: una meravigliosa linea di decorazioni per torte.

Il messaggio principale della serie, forse ciò che più di tutto ha convinto i licenziatari, è estremamente attuale: celebrare le diversità. Infatti, il protagonista è Zoomba, un cucciolo di elefante che magicamente e misteriosamente è nato senza la pelle ruvida e grigia propria della sua specie, ma con le strisce bianche e nere come una zebra. Insieme al suo inseparabile amico Quincy la scimmia, ne combineranno di tutti i colori.
Anche tutti gli altri personaggi della serie sono speciali, come Antonio, un leone rosa dalle piume di fenicottero, Pokey, una giraffa con la coda del pavone, Oscar, un coccodrillo con la criniera da leone.

Con un team di produzione d’eccezione, ambientazioni suggestive e valori come l’integrazione, l’uguaglianza e l’umorismo, ZAFARI non può che essere una serie di altissima qualità sia nella realizzazione in computer grafica, sia nelle avventure raccontate negli episodi.
Una bellissima partnership con il WWF ha permesso la creazione di 52 mini video speciali alla fine di ogni episodio, che mostreranno immagini reali di animali nel loro habitat.