‘MARIO KART’ PER HOT WHEELS

Mattel ha annunciato una nuova linea di Hot Wheels ispirata alla serie di videogiochi Nintendo “Mario Kart”.

La linea Hot Wheels sarà caratterizzata da veicoli Mario Kart in scala 1: 64 che possono gareggiare su una varietà di piste brandizzate Mario Kart o di piste Hot Wheels già esistenti. I modelli pressofusi della linea includono le repliche dei kart di Mario, Yoshi, Luigi e Bowser. Mattel ha annunciato altri personaggi in arrivo come Princess Peach, Koopa, Troopa e Toad.

I modelli dei Kart saranno disponibili anche con le piste ispirate alla serie di videogiochi.

L’assortimento include la presenza della pianta piranha e thwomp durante il percorso sui binari dei kart. Sarà inoltre disponibile una pista del circuito di Mario Kart Hot Wheels.

“Mario Kart e Hot Wheels sono due brand iconici , ognuno con la propria storia e una fedele schiera di fan, quindi la combinazione dei due è qualcosa di molto speciale”, afferma Matt Brutocao, senior director, global brand marketing, Hot Wheels. ” La nostra nuova linea Hot Wheels Mario Kart crea un’entusiasmante esperienza di gioco completa di personaggi divertenti, dettagli autentici e il tipo di sfide fuori dal comune che sono sinonimo di Hot Wheels.”

I veicoli e le serie di percorsi Hot Wheels di Mario Kart saranno disponibili a livello mondiale in mercati selezionati a partire dall’estate 2019.

Per celebrare il lancio della nuova linea di prodotti e la collaborazione con Nintendo, Hot Wheels presenterà Mario Kart al Comic-Con di San Diego questo luglio.

I partecipanti avranno accesso ad un esclusivo veicolo pressofuso Hot Wheels Mario Kart chiamato “Metal Mario”, acquistabile solo presso lo stand di Mattel.

La notizia della collezione Mario Kart arriva dopo il recente annuncio di Hot Wheels ID, un playset che colma il divario tra gioco fisico e digitale.