UMBRO BRAZIL X PANINI

Umbro Brazil lancia una collezione in collaborazione con Panini.
Una collaborazione congiunta tra i brand arrivata sul mercato a fine ottobre, con due drop esclusivi: Legends e Fun

Collezionare figurine è una passione per milioni di persone e, ogni quattro anni, grandi e piccini si divertono con il più grande lancio di Panini che coinvolge il principale torneo di calcio del mondo. L’album delle nazionali che si contendono il trofeo più importante del pianeta è sempre l’argomento del momento, sia nelle scuole che nei luoghi di lavoro.
Sulla scia dell’ultima release dell’iconica azienda italiana, Umbro e Panini si sono uniti per presentare una collaborazione senza precedenti rivolta ai fan delle famose figurine, agli amanti del calcio e ai collezionisti di pezzi esclusivi. Ci saranno abiti e accessori che uniscono l’amore per il calcio e la tradizione di entrambi i marchi, con uno stile unico sviluppato in collaborazione.
La linea di prodotti comprende un intero guardaroba, in modo che il collezionista possa vestire la propria passione dalla testa ai piedi, letteralmente. Ci sono berretti, t-shirt, giacche, pantaloni, pantaloncini, gonne, tracolle, calze, scarpe da ginnastica e persino uno zaino stilizzato con adesivi colorati che fanno riferimento a diverse squadre nazionali di tutto il mondo. Tutto in due capsule collection esclusive.

Umbro x Panini Legends

Con un approccio più fashion oriented, la linea Legends della collaborazione tra Umbro e Panini presenta il nero come colore principale, ma ha anche bianco, verde e rosso nei dettagli e nella grafica.
Prende spazio anche lo storico logo Panini, riferito a una foto di Carlo Parola, difensore della Juventus (Italia) negli anni ’50. Il tiro al volo regalato dall’atleta è stato immortalato dall’azienda e rappresenta attributi come talento, abilità, eleganza e grazia, qualcosa che la collezione sviluppata da Umbro ha ricercato anche per i capi e accessori della linea Legends.

Umbro x Panini Fun

Il secondo drop della collaborazione Umbro e Panini presenta modelli che esplorano più colori e uno stile gioioso da indossare. I pezzi fanno riferimento a figurine di diversi Paesi, oltre a formazioni tattiche che simulano “dream team” assemblate da collezionisti, mescolando giocatori di diverse nazionalità. La collezione presenta abiti e accessori che trasudano la gioia della passione per lo sport più popolare del pianeta.

Con lanci e vendite separati in due fasi, le linee Legends e Fun della collab Umbro e Panini si trovano sull’e-commerce del brand inglese in Brasile (www.umbro.com.br) e nei negozi partner di abbigliamento e gli sport.
L’operazione è stata mediata da Vertical Licensing, l’agenzia che rappresenta Panini sul territorio.

[edge_image_gallery type=”grid” enable_image_shadow=”no” image_behavior=”lightbox” number_of_columns=”three” space_between_items=”tiny” images=”55773,55775,55779,55781″ image_size=”large”]