STILE BRITISH E SPIRITO D’ACCOGLIENZA: PADDINGTON CONQUISTA TUTTI

Il famoso orsetto Paddington arriva su Rai YoYo con una nuova serie. E Rai Com struttura un piano licensing

Le avventure quotidiane del simpatico orsetto Paddington scaldano il cuore e incoraggiano ad essere curiosi, generosi con gli altri e a vivere gli affetti sentendosi parte di una grande famiglia.

L’orso Paddington è apparso a Londra per la prima volta nel 1958. Il nome deriva dalla stazione dove è arrivato dal Perù con un cartello attaccato al collo con la scritta: “Per favore prendetevi cura di questo orsetto, grazie”. Da allora i libri con le avventure del personaggio, creato da Michael Bond e le illustrazioni di Peggy Fortnum, hanno fatto compagnia ai bambini in oltre venti Paesi nel mondo, vendendo oltre 35 milioni di copie.

L’orsetto è diventato protagonista di due serie tv e di due film e ora affascina i bambini con tre episodi in onda su Rai YoYo tutti i giorni dal 3 gennaio in tre orari diversi: 8:40 del mattino, 17:10 e 20:30. Lo slot pomeridiano registra uno share del 1,07% con 162.500 ascolti.

La produzione si avvale di una tecnica di animazione avanzata in 3D. Gary Barlow del gruppo pop inglese dei Take That ha composto la sigla di questa serie che fin dalle prime inquadrature cattura sia piccoli e grandi che riconoscono l’amato Paddington al primo sguardo.

Rai Com sta lavorando in questi mesi per assicurare un pieno sviluppo licensing della property, partendo dalla ricerca per un partner che distribuisca in Italia i prodotti del master toy licensee Phat Mojo. Le altre categorie coinvolte inizialmente saranno la cartoleria, il back to school e il food. Al momento sono in trattativa con un partner nel settore edicola. I diritti editoriali sono di Harper Collins a livello mondiale.

Paddington è più attuale che mai: gli argomenti trattati sono molto rilevanti nel tempo che viviamo. Nonostante la Brexit gli inglesi dentro di loro rimangono un popolo accogliente e l’accoglienza di uno straniero sconosciuto come Paddington è un messaggio importante.
Per info e opportunità (pagina Player/Database, oppure mail: cristina.perna@raicom.it)